Oratorio

Oratorio centro giovanile

Nasce dalla dimensione del cortile, ha il desiderio di creare un ambiente educativo accogliente dove poter trascorrere il tempo libero.
All’interno dell’oratorio si sviluppano le proposte di cammini formativi nelle associazioni SCOUT AGESCI e nel CAMMINO ANIMATORI, e con l’apertura al contesto sociale e nel CENTRO DIURNO “SAI FISCHIARE?”.

Durante il periodo estivo viene offerta la possibilità di partecipare al PUNTO VERDE e al PUNTINO oltre ai vari campi scuola e momenti formativi.

Salesiani con i giovani

Attraverso un rapporto amichevole, cordiale e accogliente la famiglia salesiana sceglie di condividere tempo gioco ed attività con i giovani e ragazzi che frequentano l’oratorio.

Ambienti

  • Campi da Gioco (Pallavolo, Calcio, Basket e Calcio in sintetico)
  • Campo da Calcio a 11 in erba sintetica
  • Sala giochi
  • Sale per momenti formativi
  • Attività e laboratori
  • Salone per feste di compleanno

Ultime news dall'oratorio

Scuola Maestri!

Nell’antichità il maestro era l’artigiano esperto che, riconosciuto da tutti per il suo valore e la sua abilità, veniva ingaggiato per trasmettere la propria sapienza a degli apprendisti. Anche noi, oggi, siamo andati alla caccia di alcuni di questi maestri d’arte per farci insegnare come si esegue un lavoro a regola d’arte.In quest’anno ci siamo […]

Il Centro Diurno “Sai Fischiare?”

Da più di dieci anni, il centro educativo diurno “Sai fischiare?” fa della cura dei giovani, destinatari della sua missione educativa, la sua ragion d’essere.Il centro ospita ragazzi che hanno incontrato alcune difficoltà, li sostiene nello studio, offrendo loro l’opportunità di partecipare ad attività ludico-sportive, espressive, di avvicinamento al mondo del lavoro e di cittadinanza […]