News
Nuove Frontiere 134: Don Bosco seminatore di speranza
- 16 Luglio 2021
- Pubblicato da: giovanni.cassina
- Categoria: Don Bosco Pordenone Nuove Frontiere Scuola Primaria Scuola Secondaria
Il giornalino del don Bosco di Pordenone creato per diffondere il Sistema Educativo Preventivo salesiano e buone notizie, in particolare Amicizia, Allegria, Altruismo.
“Don Bosco seminatore di speranza”
Cari lettori, da questo numero, rinnovato graficamente, Nuove Frontiere diventa il giornalino dell’intera opera, dopo che per ben 45 anni ha divulgato articoli e valori della scuola grazie alla dedizione del sig. Silvano Gianduzzo, salesiano coadiutore.L’epidemia ha fatto emergere alcuni segni di offuscamento della speranza, per questo vorrei consegnarvi proprio le parole del nostro Rettor
Maggiore: “… desidero esprimere la forza del carisma di don Bosco vissuto nella speranza che rende la fede tenace, capace di resistere agli urti
della vita, di prendersi cura di essa, di proteggerla.” «È quanto di più divino possa esistere nel cuore», ha detto Papa Francesco.”
Per concludere, non possiamo non ringraziare il Signore, Maria SS. Ausiliatrice, San Giuseppe e San Giovanni Bosco, perché ci hanno accompagnato ed assistito, con loro un vivo ringraziamento a tutti coloro che sono stati segni concreti di Speranza: docenti, educatori, amministrativi, collaboratori e volontari, i quali, attraverso il lavoro assiduo e sacrificato, sono stati il cuore e le mani amorevoli di don Bosco per tutti i nostri bambini e ragazzi. Un grazie anche alla famiglia salesiana e a tutte le famiglie per il supporto nella missione educativa, la stima e la collaborazione in questo delicato periodo.
L’augurio per questa estate è che possiate recuperare le energie che questo periodo ha messo alla prova e, al tempo stesso, attingere alla fonte di quella speranza che non ha fine, la quale, portando ristoro al cuore, fa germogliare quella serenità dello spirito che non delude.
In don Bosco
/ don Livio e Comunità Salesiana
Sfoglia a questo link “Nuove Frontiere“